Skip to main content
CarrelloClose Cart
Le classi di comunicazione sono un’esperienza sociale volta a far acquisire competenze al cane nella comunicazione con l’altro, ma anche mirate a una maggior consapevolezza di sé stessi.

I cani che interagiscono all’interno del contesto sociale vengono scelti perché le classi possano rappresentare per ognuno una crescita a livello di competenze sociali e comunicative.

Le classi rappresentano quindi non solo una bella esperienza da far godere al cane, ma anche un valido metodo nella formazione del singolo individuo o nella risoluzione di problematiche comportamentali attraverso lo sviluppo di strategie e mezzi personali socialmente adeguati al contesto.

Il mettersi in gioco in un contesto sociale inoltre dà al cane maggior percezione di sé stesso guidandolo alla scoperta delle proprie peculiarità e quindi a una maggior consapevolezza di sé stesso; questa stessa consapevolezza è un valido strumento attraverso il quale affrontare le situazioni della vita quotidiana anche al di fuori del contesto di classe.

Sono adatte ad ogni individuo di ogni genere ed età perché vengono di volta in volta create ad hoc per la situazione del momento, per gli individui presenti e per le necessità individuali, nel pieno rispetto delle esigenze di ogni singolo. Soddisfano la necessità sociale del cane presentandogli situazioni che possono essere di piacere e/o crescita attraverso la comunicazione e la condivisione col gruppo, permettendo così un vivere la sfera sociale con maggior interesse e semplicità.

La classi di comunicazione sono anche un valido metodo per le persone per conoscere meglio la comunicazione canina e per saper interpretare le interazioni anche quotidiane, per saper quindi prevenire situazioni scomode o di pericolo e poter far godere al meglio il proprio cane della compagnia degli altri.

Ottobre 8 @ 17:20
17:20 — 18:20 (1h)

Full of Joy a.s.d, Podenzano (PC)

Marta Marchini