A Wawdog il valore supremo è il rispetto delle singole individualità. Ogni singolo individuo è un essere unico ed irripetibile per vissuto e carattere: questa è per noi la vera magia del mondo e il punto di partenza di ogni percorso che intraprendiamo.
Non crediamo in percorsi standard preconfezionati che non tengano conto delle peculiarità di quello specifico essere vivente ed è per questo che ogni percorso parte dalla valutazione della personalità.
Crediamo nel fatto che ogni percorso educativo, e di risoluzione di problemi comportamentali, vada adattato alla personalità del singolo, guidandolo ad essere la miglior versione di sé stesso e a vivere la relazione con gli altri e col mondo nel modo più sereno possibile, arrivandoci nel rispetto delle sue caratteristiche specifiche, senza snaturarlo, ma sviluppando il suo “sé”all’interno della società e dell’ambiente.
Il riconoscimento, la comprensione e il rispetto dell’altro sono alla base di un rapporto di fiducia che sia durevole nel tempo.
Il conoscersi è il primo passo sul cammino di ogni percorso di conoscenza o cambiamento.